FACCIAMO DUE CONTI
I tempi in cui per accedere ad un sito web era necessario un Desktop PC sono ormai finiti, secondo una ricerca congiunta tra We Are Social e Hootsuit il 31% degli utenti internet italiani utilizza uno smartphone per connettersi ad internet, inoltre l’Italia è il terzo paese al mondo per diffusione di smartphone, 85% della popolazione ne possiede uno.
SITO RESPONSIVE
Un sito RESPONSIVE è un sito web le cui dimensioni e disposizione dei contenuti si adattano dinamicamente a seconda del dispositivo da cui viene visualizzato.
PIU’ VISITE DA MOBILE
Aumenta le visite da smartphone e tablet, migliorando al contempo l’esperienza dell’utente aumentando nel contempo la permanenza dello stesso sul vostro sito.
LO VUOLE GOOGLE
Google dal 21 aprile 2015 ha aggiornato il suo algoritmo di classificazione dei siti per privilegiare i siti mobile-friendly , questo vuol dire che i siti non compatibili con i sistemi mobile vengono penalizzati rispetto ai competitor compatibili.
INVESTIMENTO PER IL FUTURO
I siti responsive non dipendono dal dispositivo che li visualizza ma dalle dimensioni dello schermo per questo sono già pronti per adattarsi alla prossima generazioni di dispositivi come per esempio smartwatch.
ED ORA …
Investi sulla tua immagine aziendale, CONTATTACI per richiedere una consulenza e preventivo gratuito;
valuteremo insieme la soluzione migliore per il tuo business.