Cloud una nuova sfida per la sicurezza delle aziende

Cloud una nuova sfida per la sicurezza delle aziende

La transizione a infrastrutture e servizi Cloud è in corso nella maggior parte delle organizzazioni, con un aumento nei primi mesi del 2021 della spesa globale del 34%.

Questa crescente dipendenza dal cloud costringerà anche le aziende a ripensare al modo in cui si approcciano alla sicurezza della rete.

Poiché sempre più persone si affidano a infrastrutture e applicazioni cloud, i team di sicurezza devono ripensare a diversi aspetti della sicurezza, dalla struttura del loro centro operativo di sicurezza al controllo del software come servizio.

La maggior parte dei problemi di sicurezza del cloud che le organizzazioni devono affrontare rientrano in queste tre aree:
gestione del rischio cloud
sicurezza dell'infrastruttura come servizio (IaaS)
controllo del software come servizio (SaaS)

Fondamentale è l’organizzazione dei sistemi di sicurezza per evitare sovrapposizioni in alcune aree e mancanze critiche in altre.

Vi sono diversi STEP per migliorare e implementare la sicurezza nell’utilizzo di sistemi CLOUD tra questi il primo passo è quello di proteggere il modo in cui gli endpoint si connettono al servizio, con particolare attenzione al mondo mobile.

Vuoi saperne di più sulla sicurezza in ambito CLOUD?
Non aspettare di dover risolvere un problema previenilo, contattaci ORA.


Contattaci per maggiori informazioni

Invia una e-mail Chiama Ora