Telelavoro, sicurezza informatica e business continuity

Telelavoro, sicurezza informatica e business continuity

In seguito alla crescente necessità di mobilità, data anche dall'attuale situazione pandemica,  il telelavoro si è trasformato per molte aziende da semplice da opzione a reale, e spesso, unica alternativa.

L’abbattimento del confine fisico e digitale CASA-UFFICIO ha portato i cyber criminali ad attaccare gli ambienti domestici,  sicuramente meno protetti, per poter accedere alla rete e ai dati aziendali.

Gli attacchi provengono da più fronti, dai documenti di Office con macro che INFETTANO i pc, ai siti di PHISIHNG carichi di MALWARE e script che iniettano codici o reindirizzano gli utenti a siti dannosi.

Un nuovo TREND in costante sviluppo è quello di sfruttare i dispositivi di rete casalinghi (IoT), ormai diffusi in molte case, per entrare nella rete casalinga e quindi acquisire dati necessari all’accesso alla rete aziendali.

Per questo motivo le aziende devono puntare non solo a sistemi di BACKUP dei dati rapidi, completi e sicuri ma anche alla protezione attiva degli apparati e degli accessi con software, hardware  e policyadeguate.

IMAGETECH si offre come partner tecnologico e consulente per quelle realtà aziendali che necessitano l’attuazione di un planning per la SICUREZZA INFORMATICA e di policy adatte a garantire la BUSINESS CONTINUITY aziendale.


Contattaci per maggiori informazioni

Invia una e-mail Chiama Ora